Giovanissimi Regionali: PLM Morrone campione d'inverno dopo il tris all'Academy Lamezia (3-0)

La PLM Morrone chiude il 2025 nel migliore dei modi. Nell’11^ giornata del campionato Giovanissimi Regionali Under 15, ultima del girone d’andata, i granata superano con un netto 3-0 l’Academy Lamezia, conquistando il titolo di campioni d’inverno. In classifica la PLM Morrone sale a quota 28 punti, al primo posto insieme alla Soccer Montalto.

La gara, però, non è stata subito semplice. Il primo tempo scorre su ritmi bassi, con una PLM Morrone sotto tono, poco fluida nella manovra e incapace di trovare continuità nei passaggi. Una frazione opaca, senza vere occasioni degne di nota, che si chiude sullo 0-0.

Nella ripresa cambia l’atteggiamento ed il copione del match per i ragazzi di mister Aiello. I granata rientrano in campo con maggiore determinazione e alzano il baricentro. Il vantaggio arriva sugli sviluppi di un calcio piazzato dalla trequarti di Pisani: De Rose attacca il pallone in terzo tempo e di testa firma l’1-0. Pochi minuti dopo il raddoppio: lancio preciso di Spadaro, Provenzano legge il taglio, protegge palla dall’arrivo del difensore e, dopo il rimbalzo, incrocia al volo con una conclusione di grande qualità per il 2-0. Lo stesso Provenzano va vicino alla doppietta, ma spreca a tu per tu con il portiere. Il tris arriva ancora da palla inattiva. Corner di Pisani, Russo si fa trovare libero sul secondo palo e di testa chiude definitivamente i conti. Da lì in avanti il controllo del match è totale e non si registrano ulteriori pericoli.

La formazione granata
PLM Morrone: Schirinzi, Spadaro F., De Fazio, Pisani, Russo, De Rose, D’Amico, Franzese, Provenzano, Gervino, Stella. A disposizione: Spadafora, Pisani, Giorno, Falcone, Carbone, Conte. Allenatore: Aiello