Allievi Elite: la PLM Morrone travolge la Digiesse PraiaTortota a domicilio. Sul Tirreno finisce 0-6
Vittoria netta, pesante e dal valore specifico enorme. La PLM Morrone Allievi Elite Under 17 domina sul campo della Digiesse Praia Tortora e si impone con un roboante 6-0 nella 12^ giornata di campionato. Tre punti fondamentali che consentono ai granata di salire a quota 15 in classifica e, per la prima volta in stagione, di uscire dalla zona playout.
Un successo maturato in condizioni tutt’altro che semplici. La PLM Morrone si è presentata alla trasferta fortemente rimaneggiata, con diverse assenze tra squalifiche, infortuni e giocatori influenzati. Organico ridotto all’osso e spazio anche ai più giovani, con l’esordio di due classe 2011 come De Rose e Provenzano, chiamati a dare il proprio contributo in un momento delicato della stagione. Nonostante l’emergenza, la squadra ha risposto con una prestazione solida, ordinata e di grande efficacia, controllando il match sin dalle prime battute.
Dopo una fase iniziale di equilibrio, è la PLM Morrone a rompere l’equilibrio al 28’, quando Serpe finalizza un’azione manovrata su assist di Pucciano per lo 0-1. I granata continuano a spingere e legittimano il vantaggio, trovando il raddoppio al 43’: calcio d’angolo di Pucciano, assist di Carpino e inserimento vincente di De Bartolo per lo 0-2 che manda le squadre al riposo.
Nella ripresa la gara prende una direzione chiara. Al 67’ Bilotta va a segno su assist di Calabrone, ampliando il margine. Cinque minuti più tardi è ancora Serpe, servito da Bilotta, a firmare la doppietta personale e il poker granata. All’80’ arriva anche la soddisfazione per Perri, che chiude un’azione offensiva costruita ancora da Bilotta, prima del sigillo finale al 91’ con la seconda rete di De Bartolo, che fissa il punteggio sul definitivo 0-6 dopo un grande assist di Laganà.
Una vittoria costruita con concentrazione, spirito di sacrificio e grande partecipazione collettiva, impreziosita dalla dedica a Piccolo, operato nei giorni scorsi, e dall’immagine dell’abbraccio finale della squadra alla panchina, simbolo di un gruppo unito e compatto. La PLM Morrone chiude così l’ultima gara prima della sosta natalizia con fiducia ritrovata, serenità e la consapevolezza di poter guardare al prosieguo della stagione con rinnovato ottimismo.