Giovanissimi Elite: PLM Morrone sorpresa in casa. Il derby va alla Real Cosenza (0-4)

Il derby cosentino valido per la 12^ giornata del campionato Giovanissimi Elite Under 14 sorride alla Real Cosenza. Gli ospiti sono stati più cinici sotto porta e abili a capitalizzare le occasioni create, al termine di una gara intensa e corretta, giocata nel massimo rispetto tra le due formazioni.

La PLM Morrone di mister Coccimiglio esce sconfitta nel risultato ma non nella prestazione. I granata lottano con carattere, costruiscono diverse occasioni e tengono testa a un Real Cosenza estremamente concreta. Nel primo tempo gli ospiti colpiscono due volte, chiudendo la frazione sullo 0-2, ma la PLM Morrone avrebbe potuto accorciare le distanze alla luce delle opportunità create. Nella ripresa i padroni di casa rientrano in campo con grande determinazione e per oltre venti minuti costringono la Real Cosenza nella propria metà campo, alzando ritmo e pressione. Nonostante i cambi tecnici e la spinta costante, però, la PLM Morrone non riesce a concretizzare quanto prodotto. Proprio nel momento di massimo forcing granata, il Real colpisce in ripartenza trovando altre due reti che fissano il punteggio finale sullo 0-4.

Un risultato severo per quanto visto in campo, che non intacca però il percorso della PLM Morrone, che conserva il secondo posto in classifica, anche se il distacco con la Segato sale a 6 punti (36 contro 30), e chiude il 2025 con la consapevolezza di poter competere ai massimi livelli del campionato Under 14 Élite Regionale Calabria. Dopo la pausa natalizia, i granata torneranno al lavoro con l’obiettivo di riprendere la corsa, continuare a lottare e tenere alto il colore granata, forti di un gruppo unito e di un’identità di gioco ben definita.

La formazione granata
PLM Morrone: Siciliano, Montedoro, Spadaro F., Pignataro, Carbone, Giorno, Spadaro L., Conte, Trombino, Falcone, Sorace. Allenatore: Coccimiglio