Giovanissimi Regionali: falsa partenza per la PLM Morrone. La Digiesse PraiaTortora vince 4-2
Buona prestazione ma risultato severo per i Giovanissimi Regionali Under 15 della PLM Morrone, battuti 4-2 dalla Digiesse PraiaTortora nella prima giornata di campionato, disputata al “Mario Tedesco” di Praia a Mare. La squadra di mister Florino Aiello ha tenuto testa a un avversario tra i più quotati del girone, pagando però a caro prezzo qualche disattenzione difensiva nonostante una prova coraggiosa e ben giocata.
La PLM Morrone parte con coraggio, creando una grande occasione nei primi minuti, ma al 6’ viene punita da un contropiede finalizzato da Pascal, talentuoso attaccante argentino dei padroni di casa, autore di una grande azione personale. I granata reagiscono e, dopo alcune opportunità non sfruttate, trovano il meritato pareggio grazie a Provenzano, bravo a superare il portiere avversario con freddezza. Si va così all’intervallo sull’1-1.
Nella ripresa la partita resta equilibrata. La Digiesse torna avanti con un cross che inganna l’estremo difensore Schirinzi, ma la PLM Morrone non si abbatte e trova il 2-2 ancora con Provenzano, che firma la doppietta personale su assist di Stella. L’inerzia del match sembra passare dalla parte dei ragazzi di Aiello, che premono a lungo, ma la Digiesse colpisce nuovamente sfruttando un’incertezza difensiva: ancora Pascal sigla il 3-2. Nel finale, con la PLM Morrone tutta in avanti alla ricerca del pari, arriva anche il quarto gol dei padroni di casa, sempre con Pascal, che chiude la sua giornata da protagonista fissando il punteggio della gara sul 4-2.
La formazione granata
PLM Morrone: Schirinzi, Crocco, Olerawaju, Pisani, Russo, De Rose, D’Amico, Franzese, Provenzano, Gervino, Stella. A disposizione: Spadafora, De Fazio, Pisani, Giorno, Spadaro, Carbone, Trombino. Allenatore: Aiello