Ottima prova per i Primi Calci della PLM Morrone alla "Cilento Youth League": sfiorata l’impresa!

Un weekend di emozioni e grande calcio per i Primi Calci della PLM Morrone, protagonisti dal 16 al 18 maggio al prestigioso torneo Cilento Youth League, svoltosi a Castellabate e riservato alla categoria 2016. Guidati da mister Ziccarelli, i giovani granata hanno dimostrato carattere, tecnica e spirito di squadra in una competizione di livello nazionale che li ha visti confrontarsi con alcune delle realtà giovanili più importanti d’Italia.

Inserita nel Girone A insieme a Juventus, Levante Azzurri, Fox Albanova, Pixous, As Diesse e Asso Calcio Salerno, la PLM Morrone ha conquistato la qualificazione al turno successivo da seconda classificata, collezionando vittorie in tutte le gare tranne una, quella contro la Juventus, poi vincitrice del torneo.

Nel successivo Girone Gold, riservato alle migliori seconde, i piccoli granata si sono ritrovati a sfidare nuovamente avversari di spessore come Lazio, Real Casarea e Spess Battipaglia. Ancora una volta, la PLM Morrone ha chiuso al secondo posto, cedendo solo alla Lazio per 2-1 nei minuti finali, sfiorando così l’accesso all’ambitissima finale poi disputata tra Fiorentina e Juventus (con successo dei bianconeri).

Un bilancio più che positivo, dunque, per la formazione di Mister Ziccarelli, che ha portato in alto i colori granata distinguendosi per organizzazione di gioco, determinazione e qualità, confermandosi tra le squadre protagoniste di un torneo dal respiro nazionale.