Juniores: lo spareggio va al V.E. Rende. La Morrone cade nel finale (0-1)

Un rigore nel finale decide lo spareggio tra le formazioni Juniores Under 19 di Morrone e V.E. Rende, disputato per decretare la squadra vincitrice del Girone C, dopo che le due squadre avevano terminato appaiate al 1° posto il raggruppamento. A vincere la gara disputata al “Marca” sono i biancorossi che, quando alla fine mancava una manciata di secondi, sono riusciti a portarsi in vantaggio grazie ad un penalty. Il V.E. Rende si qualifica così agli Ottavi di Finale della fase regionale. Mentre la Morrone, per raggiungere la fase regionale, dovrà superare semifinali e finale play-off del 1° turno, contro le altre qualificate del proprio raggruppamento. Primo ostacolo giovedì per i granata che ospiteranno la squadra classifica al 5° posto in campionato, ovvero il Mangone.

Per quel che riguarda la partita contro il V.E. Rende c’è da dire che i ragazzi di mister Aiello, promosso in settimana a nuovo tecnico, hanno tenuto in mano il pallino del gioco per lunghi tratti. I granata però sono stati spreconi sotto porta. La prima grande chance ce l’ha avuta Carbone al 25’, Ma l’attaccante della Morrone non è riuscito a trovare il bersaglio grosso da ottima posizione. Poi, a fine primo tempo, è stata la volta di Iorio che di testa, a porta spalancata, ha mandato fuori quando ormai sembrava fatta. Nella ripresa lo spartito della gara non è cambiato. Sempre la Morrone a fare la partita con il V.E. Rende ad agire per lo più in contropiede. La big chance dei granata capita sui piedi di De Rose che, a tu per tu con il portiere biancorosso, non riesce a fare gol. Nel finale incursione del V.E. Rende in area Morrone, fallo di Maltese su Tutino e per l’arbitro è calcio di rigore. Dal dischetto va Casciaro che supera Marano e segna il gol della vittoria per i suoi.

Le formazioni di Morrone-V.E. Rende 0-1
Morrone: Marano, Spadafora, Imbrogno, Perrelli F., Iorio, Falbo, La Canna, Sarpa, De Rose, Carbone, Pucciano. A disposizione: Perrelli S.Marchiotti, Migliazzo, Maltese, Porco, Filice, Chiodo, Paciola, De Luca. Allenatore: Aiello.
V.E. Rende: Filidoro, Perri, Chidichimo Ga., Embalo, Casciaro, Bonofiglio, Cariati, Conforti, Chidichimo Gi. Carbone, Tuoto. A disposizione: De Rose, Sporvieri, Scarlato, Farina, Tursiprato, Mirabelli, Tutino, De Giovanni, Forconi. Allenatore: Carbone.