Giovanissimi U15: la Morrone passa sul Tirreno. I granata superano la SC Rosina (2-8)

Netta affermazione sul Tirreno per i Giovanissimi Regionali Under 15 della Morrone. Nella 20^ giornata di campionato, i granata superano per 2-8 la SC Rosina di Bonifati in una partita mai in discussione e chiusa già nel primo tempo. I ragazzi di Pizzino, quando alla fine mancano solo due giornate, restano però sempre al 2° posto a -1 dalla vetta, vista la contemporanea vittoria del Calcio Lamezia capolista.

La Morrone non parte bene. I primi minuti sono appannaggio della SC Rosina. Ci deve pensare Gerundino ad evitare il gol dei locali con un grande intervento in apertura. Poi sono ancora i tirrenici a mandare di poco a lato dopo una bella azione. I granata però si riorganizzano ed alla prima occasione passano in vantaggio con Rago, che sfrutta la meglio un bel filtrante di Piccolo. Da lì in poi sarà un monologo. Il raddoppio arriva con gli stessi protagonisti della prima rete che però si scambiano di ruolo. Assist vincente di Rago per Piccolo e 0-2 per i granata. Il tris lo firma ancora Piccolo, segnando di testa sull’assistenza di De Bartolo. La Morrone non è ancora sazia e segna ancora con Rago, che mette in gol dopo una splendida azione personale di Piccolo che serve questa volta l’assist. La tripletta di Rago arriva verso la fine del tempo: l’attaccante cosentino fa gol dopo il passaggiodi De Bartolo. Sul risultato di 0-5 si chiude la prima frazione di gioco.

Nella ripresa la SC Rosina ha una piccola reazione e trova in apertura il gol dell’1-5. Ma la Morrone ristabilisce immediatamente le distanze grazie ancora allo scatenato Rago, che segna il suo 4° gol con una parabola bellissima che si infila sotto l’incrocio dei pali per l’1-6. Ma Rago non è ancora sazio perché subito dopo segna il suo 5° gol personale, il 7° per la Morrone, prima che Piccolo porti a 8 le reti dei granata. In mezzo alle due ultime marcature, arriva anche il 2° gol per la SC Rosina. Nel finale, nonostante il risultato di 2-8, tre legni impediscono alla Morrone di segnare ancora.

La formazione granata
Morrone: Gerundino, Piccolo, Carpino, Bilotta, Cairo, Laganà, De Bartolo, De Seta, Rago, Casaula , Calabrone. A disposizione: Carbone, Servidio, Amendola, Conforti, Percaccia, Serpe. Allenatore: Pizzino