Giovanissimi Regionali: PLM Morrone travolgente anche in trasferta: granata troppo forti per il Coscarello
Allo stadio “Coscarello” di Castrolibero, i Giovanissimi Regionali Under 15 della PLM Morrone, guidati da mister Florino Aiello, firmano una prestazione autoritaria e spettacolare, travolgendo i padroni di casa dell’Eugenio Coscarello con un netto 8-0 nella 3^ giornata di campionato. Grazie a questi 3 punti i granata salgono a quota 6 in classifica.
La partita si mette subito in discesa per gli ospiti, che approcciano l’incontro con concentrazione e intensità. Dopo appena 7 minuti di gioco, su perfetto assist di Olarewaju, è Francesco Provenzano a sbloccare il risultato con un preciso tocco sottoporta. Al 17°, sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Franzese, è Russo a svettare più in alto di tutti e firmare di testa lo 0-2. La PLM Morrone domina il possesso e continua a spingere, trovando anche il terzo gol grazie a Riccardo Stella, che insacca con freddezza per lo 0-3. Nel finale di primo tempo, il Coscarello resta in dieci uomini per una doppia ammonizione, complicando ulteriormente la propria gara. Le squadre vanno così al riposo con il parziale di 0-3 per gli ospiti.
Nella ripresa, la PLM Morrone riparte con lo stesso piglio. Dopo pochi minuti, su assist di Russo, è ancora Provenzano a firmare il poker granata. Al 7° della ripresa, D’Amico disegna una splendida punizione che si infila all’incrocio, portando il risultato sul 0-5. Mister Aiello dà spazio alle forze fresche, ma la musica non cambia: Francesco Falcone entra in campo con grande determinazione e realizza una doppietta, siglando la sesta e settima rete per la Morrone. A chiudere definitivamente i conti è ancora Provenzano, che completa la sua tripletta personale e fissa il punteggio sul definitivo 0-8.
La formazione granata
PLM Morrone: Spadafora, Crocco, Olarewaju, Pisani R., Russo, De Rose, D’Amico, Franzese, Provenzano, Gervino, Stella. A disposizione: Schirinzi, De Fazio, Pisani A., Conte, Caia, Giorno, Falcone. Allenatore: Aiello