Giovanissimi Élite: vittoria da grande per la PLM Morrone. I granata superano 2-3 le Pantere Nere Catanzaro
Vittoria da grande squadra per la PLM Morrone, che, nella 16^ giornata di campionato, al termine di una battaglia sportiva conquista tre punti pesantissimi sul campo delle Pantere Nere Catanzaro, confermando ancora una volta la propria forza nel campionato Giovanissimi Élite under 14. Presso il Centro Tecnico Federale di Catanzaro, i giovani granata hanno dimostrato carattere, organizzazione e una mentalità vincente degna di nota. I ragazzi di mister Coccimiglio restano saldi al 2° posto, a -6 dalla capolista Segato ed a +1 dalla Real Cosenza.
La partita si mette subito sui binari giusti per la PLM Morrone: al primo minuto arriva il vantaggio grazie a un calcio di rigore concesso per fallo di mano in area. Dal dischetto Sorace è freddo, firmando l’1-0 che chiude anche la prima frazione di gioco.
Nella ripresa i padroni di casa partono forte e trovano prima il pareggio al 3°, poi il sorpasso al 7°, mettendo alla prova la tenuta mentale dei granata. Ma la PLM Morrone non si scompone, alza il baricentro e inizia a spingere con decisione. La reazione è da squadra matura: Falcone, ben servito da Conte con una palla filtrante perfetta, trova il gol del 2-2 al 12°, riaccendendo entusiasmo e convinzione. È il momento chiave del match. La squadra granata capisce di poter vincere e continua ad attaccare con determinazione. Ancora Falcone, autentico trascinatore, sale in cattedra e al 21° della ripresa firma la rete del definitivo sorpasso, facendo esplodere la panchina granata. Da lì in poi è lotta su ogni pallone, con grande intensità e sacrificio fino al triplice fischio finale.
Una vittoria di peso, ottenuta su un campo difficile e in condizioni complicate, che certifica il valore della PLM Morrone: 14 vittorie su 16 partite, numeri che parlano chiaro e confermano un cammino straordinario che merita finora solo grandi applausi.
La formazione granata
PLM Morrone: Siciliano, Montedoro, Carbone, Conte, Sapdaro F., Giorno, Sorace, Falcone, Vivacqua, Bartucci, Pignataro. A disposizione: Caputo, Crispino, Caia, Greco, Talarico, De Luca, Romano, Coccimiglio. Allenatore: Coccimiglio.