Giovanissimi Élite Under 14: seconda vittoria per la PLM Morrone. Contro l'Ivan Castiglia finisce 0-8
Prosegue a suon di gol il cammino della PLM Morrone nel campionato Giovanissimi Élite Under 14.. Nella 2^ giornata, disputata in trasferta a Reggio Calabria, i granata di mister Coccimiglio travolgono la Ivan Castiglia con un netto 8-0, confermando solidità, spirito di gruppo e un attacco devastante, nonostante alcune assenze importanti, senza dimenticare il secondo clean sheet consecutivo.
La gara si sblocca subito: al 4’ è Bartucci a infilare la rete del vantaggio. Passano solo due minuti e al 6’ Giorno raddoppia. I padroni di casa provano a reagire, ma la PLM Morrone è compatta e determinata. Al 12’ sfortunato Trombino costretto a lasciare il campo per un risentimento al ginocchio: al suo posto entra Sorrentino. La Morrone però non si ferma: al 20’ è ancora Giorno a firmare il tris, e due minuti più tardi Spadaro F. trasforma una splendida punizione per il 4-0, risultato con il quale si chiude la prima frazione.
Nel secondo tempo, mister Coccimiglio inserisce forze fresche: Montedoro lascia il posto a Greco, e al 3’ Conte va a segno per il 5-0. Nel corso della ripresa c’è spazio per tutta la panchina. Al 27’ arriva la rete di Carlo Rizzo. Al 29’ è Damiano Carbone a realizzare il 7-0 su punizione. L' 8 a 0 viene segnato da Greco. La Morrone ha anche l’occasione per la nona marcatura su rigore, ma sbaglia il penalty al 33’.
La formazione granata
PLM Morrone: Siciliano, Carbone, Conte, Spadaro, Giorno, Trombino, Sorace, Vivacqua, Bartucci, Pignataro, Montedoro. A disposizione: Romano, Greco, Rizzo, Sorrentino, Talarico, Coccimiglio, Caputo. Allenatore: Coccimiglio.