Giovanissimi Elite: la PLM Morrone vince ancora. Ma con l'Ivan Castiglia trionfa l'amicizia

Una giornata di sport, passione e amicizia ha fatto da cornice alla 15ª giornata del campionato Giovanissimi Elite under 14, andata in scena sabato 24 gennaio 2026 allo Stadio “E. Morrone”. In campo PLM Morrone e Ivan Castiglia Academy, protagoniste di una gara vissuta nel massimo rispetto reciproco e nello spirito autentico del calcio giovanile. A imporsi sono stati i granata della PLM Morrone, che hanno dominato l’incontro con personalità, ritmo e qualità di gioco, chiudendo la sfida con un netto 7-0 davanti al proprio pubblico. Grazie a questi 3 punti i granata restano saldi al 2° posto, sempre a -3 dalla Segato che ha giocato anche una gara in meno.

Sin dalle prime battute la PLM Morrone prende in mano il pallino del gioco, mostrando un’organizzazione impeccabile e una manovra fluida. La Ivan Castiglia Academy risponde con ordine e determinazione, cercando di arginare le offensive granata. Il vantaggio arriva al 17’ del primo tempo: Sorace sblocca il risultato finalizzando una bella azione corale su assist di Vivacqua. I granata continuano a spingere e al 28’ pt trovano il raddoppio, ancora con Sorace, abile a sfruttare l’assist di Conte. La prima frazione si chiude sul 2-0, con la PLM pienamente in controllo del match.

Nel secondo tempo la Morrone rientra in campo con la stessa fame. Al 7’ st arriva il 3-0 firmato da Giorno Mario, bravo a inserirsi con i tempi giusti. Passa appena un minuto e all’8’ st è ancora Sorace, su assist di Crispino, a gonfiare la rete, completando una prestazione da protagonista assoluto. Con il risultato ormai al sicuro, i granata continuano a giocare, dimostrando mentalità e rispetto per l’avversario. Nel finale sale alla ribalta Falcone, che firma una tripletta personale con le reti al 23’, 30’ e 32’ del secondo tempo, chiudendo definitivamente i conti.

Al di là del risultato, la gara ha offerto un’immagine bellissima di calcio giovanile: correttezza, fair play e collaborazione tra due società che credono nello sport come strumento educativo. Applausi per tutti al triplice fischio, con giocatori e staff uniti nel segno dell’amicizia.

La formazione granata
PLM Morrone: Caputo, Montedoro, Conte, Spadaro F., Giorno, Caia, Sorace, Spadaro L., Vivacqua, Bartucci, Pignataro. A disposizione: Siciliano, Carbone, Crispino, Falcone, Greco, Talarico, De Luca, Mauro, Romano. Allenatore: Coccimiglio