Giovanissimi Elite: la PLM Morrone cala il pokerissimo contro la SC Rosina (5-0)
Prestazione maiuscola della PLM Morrone che, davanti al proprio pubblico, supera con un netto 5-0 la SC Alessandro Rosina al termine di una gara condotta con autorità e qualità sin dai primi minuti, valevole per l’11^ giornata di campionato. Granata che con i 3 punti conquistati restano in scia della Segato: per ora tra le due squadre è lo scontro diretto a fare la differenza.
L’avvio è di studio, con entrambe le squadre attente a non scoprirsi troppo. È però la PLM Morrone a prendere in mano il pallino del gioco, costruendo con buone triangolazioni e iniziative offensive ben orchestrate. Il vantaggio arriva al 14’: Spadaro Leonardo si inventa una giocata da applausi, si gira su se stesso ai venti metri e lascia partire un sinistro preciso che si infila alle spalle del portiere per l’1-0 granata. La PLM Morrone continua a spingere, ma la retroguardia della SC Rosina riesce a contenere le offensive chiudendo con ordine gli ultimi passaggi. Gli ospiti provano a farsi vedere in avanti con un calcio d’angolo timido e senza esito. Al 32’ l’episodio che indirizza definitivamente la gara: Falcone scatta in profondità, dribbla il portiere che lo stende al limite dell’area piccola. È rigore ed espulsione per l’ultimo uomo. Dal dischetto lo stesso Falcone è freddo e firma il 2-0. Si va così all’intervallo con la PLM Morrone avanti di due reti.
Nella ripresa il Rosina prova a rientrare in partita con maggiore aggressività, ma la difesa granata si dimostra solida e ben organizzata. Mister Coccimiglio legge il momento e inserisce un attaccante in più per mantenere alta la pressione offensiva. La mossa paga al 13’: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, colpo di testa vincente di Conte per il 3-0. La partita ormai è in discesa. Il 4-0 nasce da una perfetta verticalizzazione di Carbone che lancia Falcone: l’attaccante si accentra e batte il portiere con freddezza. C’è gloria anche per il quinto gol, ancora firmato Falcone, che da fuori area disegna una parabola imprendibile chiudendo definitivamente i conti. Una vittoria netta e meritata per la PLM Morrone, che conferma il buon momento di forma e la crescita del gruppo, ma anche una gara giocata nel segno della correttezza. Nonostante il risultato, entrambe le squadre hanno mostrato grande impegno e fair play, così come le due panchine, sempre rispettose e collaborative per tutta la durata dell’incontro. Un pomeriggio di calcio giovanile che va oltre il risultato finale, esaltando i valori educativi e sportivi che questa categoria rappresenta.
La formazione granata
PLM Morrone: Caputo, Montedoro, Carbone, Conte, Spadaro F., Giorno, Trombino, Falcone, Spadaro L., Bartucci, Pignataro. A disposizione: Siciliano, Caia, Vivacqua, Spinelli, Talarico, De Luca, Greco, Romano. Allenatore: Coccimiglio