Giovanissimi Elite: finalmente un sorriso per i granata. Calcio Lamezia-Morrone 1-2

Torna finalmente al successo la formazione dei Giovanissimi Elite Under 14 della Morrone. I granata superano in trasferta il Calcio Lamezia per 1-2 nella 12^ giornata di campionato e salgono a quota 12 in classifica.

La gara inizia in controllo per i ragazzi di Cucunato. I padroni di casa invece si affidano più che altro al contropiede. Al 20’ il vantaggio della Morrone arriva grazie a Iuti che di testa fa gol dopo un bel cross dalla sinistra di Alessio. La prima frazione, nonostante qualche altra buona occasione per i cosentini, si chiude sul risultato di 0-1

Nella ripresa la Morrone continua a controllare il gioco ed a costruire chance per chiudere il match. Ma proprio nel miglior momento dei granata, arriva il pareggio del Calcio Lamezia. L’arbitro assegna un generoso calcio di rigore per i locali. Iacovello è strepitoso nell’andare a respingerlo, ma non può nulla sulla ribattuta. Il pareggio non abbatte la Morrone che crea altre ottime occasioni per riportarsi in vantaggio. Prima Bozzo e poi Conforti di testa non trovano lo specchio avversario. Poi, quando ormai sembra finita, la Morrone trova il gol della vittoria. A segnare è il nuovo entrato Cucunato che trasforma magistralmente in gol un calcio di punizione dal limite dell’area, per il definitivo 1-2 per i granata.