Allievi Élite: quattro legni fermano la PLM Morrone. Contro la Rosarnese è solo 1-1
Termina in parità per 1-1 la sfida degli Allievi Élite under 17 della PLM Morrone. I granata ottengono un solo punto nella sfida interna contro la Rosarnese, ma escono dal campo con la consapevolezza di aver disputato una delle migliori prestazioni stagionali. Il punto ottenuto nel match valido per la 4ª giornata del campionato permette alla PLM Morrone di portarsi a quota 2 in classifica, rimandando ancora l’appuntamento con la prima vittoria stagionale.
Partenza a razzo dei ragazzi di mister Pizzino, che nei primi venti minuti colpiscono una traversa e due pali. Al 7’ Bilotta costringe il portiere ospite a una grande deviazione, con la palla che si stampa sulla traversa. Poco dopo, Pucciano su punizione centra il palo interno, quindi ancora Piccolo per De Bartolo che spreca da posizione favorevole colpendo il palo. Prima dell’intervallo, un’altra occasione d’oro capita sui piedi di Bilotta, che però calcia alto a tu per tu con l’estremo difensore reggino. Nonostante le tante opportunità, il primo tempo si chiude sullo 0-0, con la Rosarnese che sfiora solo una volta la rete con un tiro da fuori area che colpisce la traversa nel festival dei legni.
Nella ripresa, come spesso accade, la beffa: su una punizione laterale, l’attaccante ospite approfitta di un’incertezza difensiva dei granata e di testa porta in vantaggio gli ospiti. La PLM Morrone reagisce con orgoglio, si riversa in avanti e trova il meritato pareggio grazie al colpo di testa di Piccolo su assist di Calabrone. Nel finale, gara viva e combattuta: altra traversa colpita da Tomasi, e siamo a 4 legni per i granata, un’occasione nitida per Piccolo, e un contropiede pericoloso per la Rosarnese.
Da sottolineare la chiusura della partita con sei ragazzi classe 2010 in campo: un segnale importante del lavoro di crescita e continuità portato avanti dal settore giovanile granata. Con prestazioni di questo livello, la fortuna non potrà voltare le spalle ancora a lungo a questa squadra.