Allievi Elite: tutto pronto per la finale regionale. Domani, a Praia a Mare, la sfida alla Digiesse
Sarà domani l’ultimo atto regionale del campionato degli Allievi Elite Under 17 “Piero Lo Guzzo”. A sfidarsi per il titolo di campioni della Calabria, nella finale di Praia a Mare, ci saranno i padroni di casa della Digiesse e la PLM Morrone, giunta alla sua quarta finale consecutiva. Solo nella passata stagione il titolo è sfuggito ai granata, che hanno ceduto alla Segato. Trionfi invece negli anni precedenti. Nel 2022 ancora contro la Segato e nel 2023 contro il Rende, sempre con vittorie ottenute in trasferta.
I ragazzi di mister Verduci arrivano alla finale dopo aver concluso la regular season al 2° posto, ad un solo punto dalla Digiesse. Il 1° posto ha permesso ai tirrenici di qualificarsi direttamente all’ultimo atto. Una partita in più invece per la PLM Morrone che ha dapprima saltata il 1° turno dei playoff, visto il distacco di 11 punti inflitto alla squadra al 5° posto, per poi giocare la settimana scorsa la gara secca contro le Aquile J.F. Kennedy di Catanzaro. Il 2-1 maturato dopo i tempi supplementari ha garantito ai cosentini l’accesso alla finale. La Digiesse avrà il vantaggio di giocare in casa e di vincere il titolo in caso di pareggio dopo i tempi supplementari. Quindi per la PLM Morrone c’è solo un’opzione ovvero la vittoria, per poter riportare a Cosenza il trofeo. Nelle due gare di campionato una vittoria a testa. Della Digiesse a Cosenza e della PLM Morrone sul Tirreno.
Appuntamento domani mattina, domenica 4 maggio, al “Mario Tedesco” di Praia a Mare, con calcio d’inizio fissato alle ore 11,00.