Allievi Elite: tre gol, tre punti ed una dedica speciale. Il 2026 della PLM Morrone si apre col 3-0 all'Academy Crotone

Gli Allievi Elite Under 17 della PLM Morrone chiudono il girone d’andata nel migliore dei modi, superando con un netto 3-0 l’Academy Crotone nella 13^ giornata di campionato, la prima del 2026. Un successo pesante, il secondo consecutivo, che permette ai granata di salire a 18 punti e di assestarsi a metà classifica, confermando il momento positivo del gruppo e mettendosi alle spalle la zona calda.

Prestazione solida, autoritaria e matura quella offerta dai ragazzi di mister Gigi Pizzino, che hanno gestito la gara con personalità fin dalle prime battute. Nel primo tempo i granata costruiscono tanto e raccolgono meno di quanto meritato: la partita si sblocca grazie a Tomasi, abile a colpire di testa su assist di Pucciano, ma le occasioni create sono numerose. Cairo va vicino al raddoppio di testa, Bilotta centra una clamorosa traversa dal limite e De Bartolo sfiora il gol in almeno tre circostanze, mancando di pochissimo il bersaglio grosso. L’Academy Crotone si rende pericolosa solo in un’occasione, ma per il resto è la PLM Morrone a tenere il pallino del gioco, dimostrando compattezza e organizzazione. Il primo tempo si chiude sull’1-0.

Nella ripresa il copione non cambia. I granata controllano senza affanni e colpiscono nel momento giusto: ancora Bilotta si mette in evidenza confezionando due assist perfetti per Tomasi, che con altri due colpi di testa firma la sua prima tripletta in carriera, chiudendo definitivamente i conti sul 3-0. Nel finale spazio anche al futuro, con l’esordio assoluto di due classe 2011, Francesco Crocco e Nicolò Schirinzi.

Una vittoria che va oltre il campo. Come sottolineato nella sintesi post gara, il successo è stato dedicato con il cuore alla famiglia Stancati, in un momento di profondo dolore per la perdita del caro Marco, zio del calciatore Andrea, trasformando il risultato sportivo in un abbraccio collettivo fatto di rispetto, vicinanza e sentimento.

La formazione granata
PLM Morrone: Vattimo, Casaula, Carpino, Pucciano, Laganà, Serpe, Stancati, Cairo, Bilotta, De Bartolo, Tomasi. A disposizione: Schirinzi, De Rose, Crocco, Puterio, Amendola, Perri. Allenatore: Pizzino