Allievi Elite: PLM Morrone sconfitta in Basilicata. Contro il Lykos finisce 3-1
Termina con un ko la 1^ gara della fase nazionale per gli Allievi Elite Under 17 della PLM Morrone. I granata hanno perso per 3-1 in casa del Lykos, a San Rocco di Tolve, in provincia di Potenza. E’ stata una gara combattuta fin quando le due squadre sono rimaste in 11 contro 11 nella quale, c’è da dirlo, la terna arbitrale non è stata all’altezza della situazione, penalizzando quello che, al contrario, è un appuntamento di caratura nazionale come una fase finale del torneo riservato agli Allievi Elite Under 17.
La PLM Morrone gioca un buon primo tempo, nel quale ha le sue chance per fare male ai padroni di casa. Nell’ultima azione della frazione però, una palla persa dai granata diventa sanguinosa perché il Lykos riparte in contropiede e riesce trovare il pertugio giusto per il gol del vantaggio. Si torna negli spogliatoi con i cosentini sotto.
Nella ripresa i granata rientrano in campo decisi a raddrizzare la gara e Perfetti, dopo pochi minuti, è bravo a segnare il gol dell’1-1. La PLM Morrone è in controllo e sembra poter trovare il punto del vantaggio ma a metà ripresa arriva l’episodio che cambia la gara. Dopo un fallo su Salituro scoppia un piccolo parapiglia tra i calciatori delle due squadre. A farne le spese è Petrungaro che viene espulso dall’arbitro. In superiorità numerica sono i padroni di casa ad attaccare. Ma la PLM Morrone ha comunque la chance per passare in vantaggio. E’ la traversa a negare il gol a De Luca. Sul ribaltamento di fronte, l’arbitro inverte una rimessa laterale, i ragazzi granata protestano e il Lykos ne approfitta per segnare il gol del 2-1. Finale nel quale, in inferiorità numerica, il nervosismo in casa cosentina la fa da padrone con i lucani che riescono a segnare il terzo gol ad una PLM Morrone rimasta in 9 per il rosso anche al portiere Mollo. Finisce così 3-1 e per i ragazzi di Verduci ora, tra una settimana, appuntamento con i siciliani del Game Sport Ragusa domenica prossima tra le mura amiche per giocarsi le residue chance di qualificazione al turno successivo.
La formazione granata
PLM Morrone: Mollo, Salituro, De Napoli (5’ pt Loizzo, 42’ st Bilotta), Petrungaro, Mazza, Carpino (29’ st Curti), Perfetti (33’ st Lucanto), Sasso, Boito (22’ st De Luca), Serpe, De Bartolo (17’ st Rago). A disposizione: Gerundino, Cimino, Tomasi. Allenatore: Verduci.