Allievi Elite: PLM Morrone matura e cinica: battuta la Kennedy J.F. Aquile, playoff nel mirino (2-0)

La PLM Morrone continua la sua scalata centrando il suo terzo successo di fila. Nel match valido per la 14ª giornata del campionato Allievi Elite Under 17, i granata superano 2-0 la Kennedy J.F. Aquile e salgono a quota 21 punti in classifica, avvicinando proprio i catanzaresi (22) e portandosi al 7° posto, a soli due punti dalla zona playoff.
Gara equilibrata nei primi minuti, ma con una Morrone sempre padrona del campo, nonostante le 4 pesanti assenze. La difesa granata non concede nulla: il portiere non viene mai chiamato in causa e le Aquile non trovano tiri nello specchio. Al 24’ arriva il vantaggio su calcio piazzato di Laganà, con deviazione decisiva di testa della difesa ospite che porta all’autorete. Il 1-0 è ampiamente meritato e potrebbe essere più largo già prima dell’intervallo: Serpe sfiora il palo con una conclusione angolata, Pucciano vede deviato in angolo un tiro a botta sicura e il portiere ospite compie un autentico miracolo sul destro ravvicinato di Tomasi, servito da Bilotta.

Nella seconda frazione la partita si innervosisce per qualche minuto, con un confronto acceso che porta all’ammonizione di Laganà, sostituito per evitare guai. In quel frangente le Aquile provano a reagire con un gran tiro da fuori deviato sulla traversa da Vattimo. Sulla ribattuta arriva il gol, annullato correttamente per fuorigioco. È l’unico vero brivido per la Morrone, che poi gestisce senza affanni un possesso palla sterile degli ospiti. I granata sfiorano più volte il colpo del ko: Tomasi trova il salvataggio sulla linea su cross di De Bartolo, poi arrivano altre occasioni pulite con Serpe, Pucciano e ancora Tomasi. All’86’ l’episodio che chiude i conti: De Bartolo viene steso in area in ripartenza e dal dischetto Serpe è glaciale per il 2-0 definitivo.

Una vittoria solida, costruita con organizzazione, personalità e concretezza. La PLM Morrone cresce, accorcia sulle dirette concorrenti e ora guarda con decisione alla zona playoff. Il percorso dei ragazzi di mister Gigi Pizzino continua, con la consapevolezza di poter finalmente giocarsela con chiunque.

La formazione granata
PLM Morrone: Formazione: Vattimo, Casaula, Carpino, Pucciano, Laganà, Serpe, Stancati, Cairo, Bilotta, De Bartolo, Tomasi. A disposizione: Gerundino, De Rose, Crocco, Puterio, Calabrone, Amendola, Perri, Provenzano. Allenatore: Pizzino