Allievi Elite: la PLM Morrone cade a Sambiase. I giallorossi vincono per 4-1
La PLM Morrone esce sconfitta 4-1 dal campo del Sambiase nella 7ª giornata del campionato Allievi Elite Under 17. In classifica i granata restano fermi a quota 8. Nonostante il pesante ko però, per i granata, nel complesso, una gara fatta di tante occasioni, ma anche di qualche ingenuità difensiva di troppo.
L’avvio della PLM Morrone è buonissimo: venti minuti di gioco quasi esclusivamente nella metà campo avversaria. Laganà sfiora il vantaggio con un sinistro destinato all’incrocio, tolto dalla porta con un miracolo del portiere di casa. Poco dopo ancora Laganà calcia da buona posizione, mentre Tomasi sfiora il palo mancino con un mancino potente dal limite. Altre due occasioni importanti arrivano con Piccolo e ancora con Laganà, poi però un episodio sblocca la gara: un innocuo fallo laterale si trasforma nell’1-0, complice un’incomprensione difensiva. Il raddoppio del Sambiase arriva poco dopo sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Nonostante il doppio svantaggio, la PLM Morrone reagisce: Serpe accorcia di testa, poi Puterio colpisce una traversa e Tomasi centra il montante poco dopo. A chiudere un primo tempo ricco di emozioni, Cairo si vede negare il pari da un doppio salvataggio sulla linea. Si va al riposo sul 2-1, con i granata arrembanti.
La PLM Morrone rientra in campo con lo stesso spirito, costruendo subito due situazioni importanti con Serpe e un tiro dal limite deviato. L’occasione più clamorosa capita sulla testa di Bilotta che, da pochi passi, manda fuori di un soffio. Nel momento migliore dei ragazzi di Pizzino, arriva il 3-1 del Sambiase in ripartenza. Poco dopo Cairo, già ammonito, viene espulso in un episodio molto discusso che complica ulteriormente la gara. In dieci uomini i granata mostrano grande cuore, si gettano in avanti e colpiscono un altro clamoroso incrocio dei pali ancora con Puterio. Nel finale, con la squadra sbilanciata, arriva il 4-1 definitivo del Sambiase.
La formazione granata
PLM Morrone: Vattimo, Serpe, Bilotta, Cairo, Piccolo, Puterio, Tomasi, Laganà, Stancati, Carpino, De Bartolo. A disposizione: Falvo, Casaula, Paura, Gallucci, Calabrone, Perri, Rainieri, Pucciano, Marino. Allenatore: Pizzino