Allievi Elite, colpo esterno per i granata: PLM Morrone travolgente, Rosarnese ko 4-1

Vittoria di grande spessore per la PLM Morrone Allievi Elite Under 17, che nella 17^ giornata di campionato si impone per 4-1 sul campo della Rosarnese al termine di una gara intensa, giocata con personalità e spirito di sacrificio. Tre punti fondamentali che portano i granata a quota 27 in classifica, a una sola lunghezza dalla zona playoff, mentre i padroni di casa restano fermi a 19, in piena area playout.

Da sottolineare che la trasferta di Rosarno si è svolta in un contesto di grande correttezza ed amicizia, frutto del dialogo e del rispetto reciproco tra i due staff tecnici ed i due tecnici, mister Licopoli per i padroni di casa e mister Pizzino per i granata.

Sul piano sportivo la PLM Morrone si è presentata in condizioni di emergenza, con una rosa ridotta all’osso a causa di squalifiche, infortuni e assenze dell’ultima ora, riuscendo comunque a interpretare la gara con ordine e coraggio. L’avvio è di marca Rosarnese, aggressiva nei primi minuti e pericolosa con una traversa e una grande occasione neutralizzata da Vattino. Superata la fase iniziale, la PLM Morrone prende progressivamente campo e inizia a costruire gioco. Il vantaggio arriva nel corso del primo tempo con Laganà, bravo a finalizzare sugli sviluppi di un calcio d’angolo e a sbloccare una gara fino a quel momento molto combattuta. Nel primo tempo, oltre al gol, arrivano diverse occasioni: una rete annullata per fuorigioco, una grande parata del portiere di casa su colpo di testa ravvicinato e almeno due episodi dubbi in area che non portano al rigore.

Nella ripresa la PLM Morrone cambia marcia e indirizza definitivamente il match. Il 2-0 porta la firma di Serpe, abile a finalizzare un’azione manovrata e a scartare anche il portiere in uscita. Poco dopo arriva il 3-0 di Calabrone, con un preciso tiro dalla distanza che non lascia scampo all’estremo difensore di casa. La Rosarnese accorcia le distanze su calcio di rigore, ma la reazione dei granata è immediata. A chiudere definitivamente i conti ci pensa Pucciano, che firma il 4-1 finale con una splendida punizione, suggellando una prestazione di grande maturità e carattere.

Una vittoria pesante, ottenuta in un campo difficile e con numerose difficoltà di organico, che conferma la crescita della PLM Morrone e rilancia con forza le ambizioni playoff nel campionato Allievi Elite Under 17.

La formazione granata
PLM Morrone: Vattimo, Amendola, Carpino, Pucciano, Puterio, Serpe, Tomasi, Bilotta, De Bartolo, Calabrone, Laganà. A disposizione: Gerundino, Perri. Allenatore: Pizzino