Under 15, blitz in casa della Digiesse De Giorgio (0-2)

72571046_1552574698200619_7910676524771049472_n.jpg

I Giovanissimi della Morrone si sono imposti in casa della Digiesse De Giorgio con il più classico dei risultati. Lo 0-2 è maturato con un gol per tempo ed ha permesso alla squadra di mantenere la vetta della classifica nel campionato Under15. Una nota di merito per i ragazzi di Gigi Pizzino è che non hanno ancora subito una rete.

I granata sono scesi in campo con la giusta concentrazione e Faustino di testa ha sfiorato subito il vantaggio. Stesso discorso per Baratta e Simerano che non sono riusciti a trafiggere il numero uno avversario nonostante le chance invitanti capitate loro. E’ stato Porro, invece, a sbloccare il risultato a margine di un’azione corale. Il suo destro, potentissimo, si è insaccato alle spalle del portiere senza lasciargli scampo.

morrone u15.jpg

 Il merito del 2-0 va a Giaccari che nella ripresa ha sfruttato un assist proveniente dalle retrovie. Davanti al numero uno della Digiesse De Giorgio, non si è fatto prendere dall’emozione e lo ha trafitto nonostante l’uscita bassa. L’attaccante della Morrone è andato a segno per la terza gara consecutiva. Se da un lato i padroni di casa sono andati vicini al gol a causa di una disattenzione difensiva, dall’altro proprio allo scadere è stato fallito il punto del 3-0.

 La settimana che inizia oggi condurrà al derby col Catanzaro. «Lavoreremo con maggiore tranquillità perché si tratta di un match fuori classifica - ha evidenziato il tecnico Pizzino - Non avremo sarà l’assillo dei tre punti, ma c’è ancora tanto da fare e non dimentichiamoci che tra due settimane giocheremo a Paola. Finora ci siamo espressi bene tra le mura amiche, mentre in trasferta non ho riscontrato la stessa fluidità di manovra».