Stranges: «La Morrone voleva questa vittoria. Prima la Coppa, poi a San Luca...»

stranges con sersale2.JPG

Il 4-2 rifilato al Sersale ha molteplici significati, ma quello più importante è l’aver dedicato la vittoria a Marco Calderaro. Prima del match è stata inaugurata la nuova tribuna dell’impianto della Morrone alla presenza dei suoi genitori ed è da quel preciso momento che Lorenzo Stranges decide di partire nella sua analisi. «Era un gesto che tutti volevamo in cuor nostro e la società ci ha fatto felici. I nostri dirigenti, come sempre, sono riusciti a leggere al meglio la situazione perché ci sentivamo di dover fare qualcosa per Marco, ma loro hanno individuato il modo più appropriato di agire».

Il campo, venendo all’aspetto sportivo, ha raccontato di un buon approccio dei padroni di casa. Dopo appena 20’ si era già sul doppio vantaggio. «Le prime partite sono condizionate tanto dall’aspetto fisico quanto dal caldo - spiega - A settembre incidono molto gli episodi e noi siamo stati bravi a portarli dalla nostra parte. Il Sersale nonostante il ko dirà la sua in questo campionato, appuntate le mie parole».

IMG_3284.JPG

Luca Ferraro è stato tra i migliori sul rettangolo verde: due reti e un assist. Il bomber della Morrone non ha perso il vizio del gol e Stranges gongola: «Ci teneva in modo particolare perché era molto legato a Calderaro. E’ stato bravo a propiziare l’acuto di Nicoletti e bravissimo sul 2-0: per gli attaccanti della sua stazza non è facile cimentarsi in simili gesti atletici. Il rigore - scherza l’allenatore - lo troverà d’accordo con me nel dire che è stato più semplice».

A protezione di Bance, nel frattempo, si è rivista la coppia di marcatori titolari. Bruno Bacilieri per adesso sono quelli che danno maggiore affidabilità, ma il tecnico tiene tutti sul chi va là. «De Luca per me è più di un’alternativa. Loro tre sono fondamentali, ma sceglierò chi schierare in base alle esigenze che si presenteranno nelle singole partite».

Nemmeno il tempo di riposarsi mentalmente, che mercoledì la Morrone sarà di nuovo in campo tra le mura amiche per l’andata degli ottavi di finale di Coppa Italia. «Innanzitutto alla ripresa degli allenamenti domani faremo il punto della situazione, poi tireremo le somme. Opteremo per una formazione competitiva, vogliamo affrontare questa partita nel migliore dei modi e nel massimo rispetto della Caccurese che ha già fatto fuori una compagine di Eccellenza».

Domenica, invece, Leta e compagni faranno visita al San Luca, tra le più attrezzate con ReggioMed, Locri, Vigor e Sambiase. «Sì - chiude Stranges - è una delle pretendenti alla vittoria finale insieme alle altre di cui sopra, ma non dimentichiamo che una sorpresa può sempre saltare fuori. Abbiamo incontrato i reggini nella Supercoppa e già allora ci destarono un’ottima impressione. In estate hanno migliorato l’organico cambiando tecnico e qualche calciatore. Il match ci dirà qualcosina in più sul nostro conto…». 

A-C- MORRONEAntonio Clausi