Scuola calcio Morrone Academy, iscrizioni dal 26 agosto. Le parole del presidente Pizzino

69140925_1457840197674070_8456691757151682560_n.jpg

Si riparte, da lunedì 26 agosto alle 16.30 saranno riaperte le iscrizioni alla Scuola Calcio Morrone Academy per la stagione 2019-20, gestita dalla struttura tecnica e organizzativa del Settore Giovanile. I corsi sono dedicati a tutti i bambini che desiderano entrare nel mondo granata.

La Morrone Academy ha la qualifica, certificata dalla Figc, di Scuola Calcio Elite. Essa è legata al rispetto di determinati requisiti di qualità, che il club è tenuto ad osservare, e ad una seconda parte puramente tecnica. Il servizio offerto a genitori e calciatori in erba abbraccia pertanto l’intera sfera formativa ed educativa e non si limita solo al rettangolo di gioco. La società permette ai ragazzi e alle famiglie di conoscere il metodo che ha reso il Settore Giovanile della Morrone uno dei più importanti della Calabria e garantisce una serie di seminari ai propri iscritti.

La Scuola Calcio partirà nel mese di settembre e durerà fino a fine maggio, con una sosta invernale indicativa da metà dicembre a metà gennaio. Le iscrizioni resteranno aperte fino al 31 ottobre 2019, salvo esaurimento posti. Prima di effettuare l’iscrizione, sarà comunque possibile assistere a un allenamento di prova.

caputo e pizzino.jpg

«La prima settimana verrà dedicata ad accogliere i nostri tesserati e tutti coloro che avranno voglia di rendersi conto dal vivo dell’offerta della Morrone Academy - spiega il presidente Raffaele Pizzino - Vogliamo trovarci pronti e garantire come sempre la massima professionalità. L’idea è dedicare fino al 2 settembre ogni giorno a tutte le categorie. Se i numeri dovessero risultare importanti, imposteremmo invece da subito la settimana tipo: lunedì e giovedì dedicati a Primi Calci, Piccoli Amici, Pulcini ed Esordienti, martedì, mercoledì e venerdì a Giovanissimi e Allievi».

Il presidente Pizzino svela le ambizioni del club. «Mi aspetto, sulla base della risultanza dell’ultimo anno, che il progetto Morrone abbia veicolato il giusto messaggio all’esterno. Io, ad esempio, affiderei di corsa mio figlio alla Morrone Academy. Non è voler apparire spavaldi, ma è fotografare la realtà. Siamo sul pezzo, in più la passione gioca un elemento fondamentale nel nostro lavoro. Ci sono tutti i presupposti che il trend delle iscrizioni registrate si confermi in crescita. Ogni anno abbiamo delle uscite, ma la sensazioni sono delle migliori…».