Juniores: PLM Morrone sorpresa in casa. Il Diamante passa a Cosenza (2-3)

Arriva una sconfitta nella 6^ giornata di campionato per la Juniores Regionale Under 19 della PLM Morrone. A superare i granata è il Diamante, squadra rivelazione di questo torneo, capace finora di vincerle tutte e di issarsi in testa alla classifica con 18 punti conquistati al pari della Digiesse PraiaTortora. Per i ragazzi di De Luca una doccia fredda, visto che in classifica i punti sono giusto la metà delle due battistrada.

A partire subito forte è la formazione tirrenica. I ragazzi di Losardo passano in vantaggio con Maulicino A. che segna addirittura un gol olimpico al 16’. Direttamente da calcio d’angolo supera Falvo con una parabola maligna. Durante il primo tempo la PLM Morrone ci mette un po’ a riorganizzarsi ma la difesa ospite si salva su ogni tentativo granata. Il tempo si chiude sullo 0-1.

Nella ripresa il Diamante segna immediatamente. Lo fa con Pascale, freddo dal dischetto a trasformare il pallone dello 0-2. La reazione della PLM Morrone però è furente. I granata segnano immediatamente dopo con Sasso che raccoglie una respinta della difesa ospite dopo un calcio d’angolo e supera La Torre con un grande tiro. Ma non è finita qui perché i ragazzi di De Luca diventano padroni del campo. Al 15’ Brandalisse la mette in mezzo, irrompe il neo entrato Serpe e fa 2-2. La rimonta è completa ma alla PLM Morrone non basta. La squadra di casa però non ha fatto i conti con la giornata di grazia di La Torre che sul 2-2 riesce a dare il meglio di se con una serie di interventi importantissimi che salvano il risultato. Ad un quarto d’ora dalla fine, un classico nel calcio, arriva l’azione che decide l’incontro. Calcio d’angolo dalla destra per il Diamante, difesa di casa distratta e Iorio, tutto solo in mezzo all’area di rigore, batte il portiere con un piatto volante che vale il gol vittoria per i tirrenici e la più atroci delle beffe per la PLM Morrone.

Le formazioni di PLM Morrone-Diamante 2-3
PLM Morrone: Falvo, Occhiuto, De Napoli, Sasso, De Luca, Cairo, Caligiuri, Pucciano, Pagliuso, Perez, Diaz. A disposizione: Gerundino, Tomasi, Puterio, Laganà, Serpe, Stancati. Allenatore: De Luca
Diamante: La Torre, Lagouit, Guardia, De Brasi, Iorio, Lo Piano, Maulicino R., Cauteruccio, Pascale, Maulicino A., Casella. A disposizione: Fiordaliso, Rugiero, De Luca, Gagliardi, Toto, Arcella, Musacco, Derazenski, Formosa. Allenatore: Losardo
Marcatori: 16’ Maulicino A., 1’st Pascale, 4’st Sasso, 15’st Serpe, 32’st Iorio

JUNIORESAlessandro Storino