Juniores: Morrone sul velluto. I granata volano in Semifinale grazie al 4-0 al V.E. Rende

La Juniores della Morrone è tra le migliori 4 squadre della Calabria. Oggi è arrivata l’ufficialità, anche se di fatto i granata avevano già ipotecato la qualificazione alla Semifinale regionale già nella gara d’andata contro il V.E. Rende vinta per 2-6 fuori casa. Oggi il bis con la Morrone che battuto i biancorossi per 4-0. Un risultato complessivo di 10-2 quindi, che permette ai cosentini di poter sfidare la Digiesse PraiaTortora, l’altra qualificata della provincia di Cosenza.

Stesso avversario dello scorso anno da affrontare anche questa volta in campo neutro. Nella passata stagione i tirrenici furono gli unici avversari a mettere in difficoltà la Morrone sulla strada del titolo regionale, visto che la partita che fu giocata a San Lucido, venne vinta dai granata soltanto ai supplementari. Vedremo quest’anno cosa succederà. Di certo ad entrambe le squadre vanno fatti i complimenti per il percorso effettuato finora. Dall’altra parte del tabellone, l’altra finalista verrà fuori dalla sfida tra Sambiase e Cittanova.

La partita di oggi contro il V.E. Rende è stata praticamente una pura formalità. Dopo 40 minuti abbastanza combattuti, la Morrone ha accelerato a fine tempo con i gol segnati da La Canna al 43’ con un bel tiro nell’angolino, e poi da Perrelli al 45’ con un calcio di punizione magistrale che si è infilato sotto l’incrocio dei pali. Nella ripresa la Morrone ha triplicato con De Rose al quarto d’ora, bravo a sfruttare un bel contropiede, per poi chiudere i conti con lo stesso De Rose al 43’ che ne salta due ed infila il poker per i suoi.

Le formazioni di Morrone-V.E.Rende
Morrone: Marano, Cinque, Imbrogno, Perrelli F., Iorio, Falbo, La Canna, Sarpa, De Rose, Carbone, Pucciano. A disposizione: Perrelli S., Filice M., Maltese, Filice G., Porco, Sasso, De Luca, Belsito, Marchiotti. Allenatore: Aiello.
V.E. Rende: Filidoro, Perri, Chidichimo Ga., Casciaro, Sprovieri, Bonofiglio, Cariati, De Giovanni, Chidichimo Gi., Carbone, Tuoto. A disposizione: De Rose, Pedicone, Acri, Costabile, Sabino, Farina, Tursiprato, Abate, Forconi. Allenatore: Scornaienchi.
Marcatori: 43’ La Canna, 45’ Perrelli, 15’st e 43’st De Rose.