Juniores: inizia con una goleada il campionato della PLM Morrone. Paolana ko 6-1
Finisce con una netta vittoria per 6-1 la prima partita dell’anno per la Juniores Regionale Under 19 della PLM Morrone. Malcapitata vittima dei granata di mister Christian De Luca è la Paolana. La formazione tirrenica non può nulla contro gli scatenati ragazzi cosentini, rimanendo in partita solo nella prima mezz’ora di gioco.
PLM Morrone in vantaggio grazie a Diaz al 18’. L’argentino sfrutta al meglio un assist di Puterio. La Paolana però reagisce e con Martini raggiunge il pareggio al 34’. Prima della fine del tempo la PLM Morrone torna in vantaggio grazie a Sasso, che fa gol sugli sviluppi di un calcio d’angolo, al minuto 40. Il primo tempo si chiude con i granata in vantaggio per 2-1.
Nella ripresa il monologo dei ragazzi di De Luca è completo. Già al 6’ la PLM Morrone allunga ancora con Diaz, che ben imbeccato da Caligiuri, salta un difensore ospite e segna di giustezza. Al minuto 11 la doppietta arriva anche per Sasso che la piazza in gol dopo una respinta della difesa paolana. Il 5-1 è opera di Pagliuso al 19’ che di testa, su angolo battuto da Diaz, svetta più in alto di tutti e fa ancora gol. Il sigillo finale è ancora di Diaz al 28’ che si porta a casa il pallone firmando la sua personae tripletta dopo aver anticipato sia il portiere che la difesa avversaria su una palla vagante in area tirrenica. E’ il punto del 6-1, risultato con il quale si chiude la contesa.
Le formazioni di PLM Morrone-Paolana
PLM Morrone: Imbroinisi, Puterio, Caligiuri, Sasso, Occhiuto, De Luca, Osnato, Pucciano P., Pagliuso, Diaz, Lucanto. A disposizione: Gerundino, Curti, De Napoli, Tomasi, Pucciano A., Laganà. Allenatore: De Luca
Paolana: De Fiore, Greco, Biei, Plastina, Lombardo, Lanza, Cavaliere, Spingola, Yabre, Martini, Carnevale. A disposizione: Aria, Gentile, Soria.
Marcatori: 18’ Diaz, 34’ Martini, 40’ Sacco, 6’st e 28’st Diaz, 11’st Sacco, 19’ st Pagliuso