Juniores: il derby alla PLM Morrone. I granata passano sul campo della Real Cosenza (0-1)

Torna alla vittoria la formazione della Juniores Regionale Under 19 della PLM Morrone. La formazione granata vince sul campo della Real Cosenza per 0-1 nella 7^ giornata di campionato. I tre punti permettono ai ragazzi allenati da mister De Luca di salire a quota 12 in classifica e di agganciare proprio i cugini della Real al 4° posto, anche se ben lontani dalla vetta occupata dalla DGS PraiaTortora a 21 ed a punteggio pieno.

Quello giocato martedì è stato un derby molto tirato nel quale ad avere la chance buona per passare in vantaggio è la Real al 28’. Ma il calcio di rigore tirato da Chiodo è parato alla grandissima da Donato, che salva così i granata. Il primo tempo si chiude sullo 0-0. Nella ripresa, dopo un minuto, l’episodio che decide la gara. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo è De Luca che si avventa sulla palla vagante in area avversaria e porta così in vantaggio la PLM Morrone. Al 10’ i granata potrebbero chiuderla, ma anche in questo caso, il rigore assegnato dall’arbitro è fallito da Pagliuso.. Al 26’ la partita diventa ancora più dura perché gli ospiti restano in 10 visto il rosso a Diaz. Mancano venti minuti ma la difesa della PLM Morrone resiste fino alla fine, portando così a casa un prezioso successo.

La formazione granata
PLM Morrone: Donato, De Bartolo, De Napoli, De Luca, Sasso, Caligiuri, Pagliuso, Diaz, Brandalisse, Occhiuto. A disposizione: Falvo, Lucanto, Serpe, Puterio, Tomasi, Pucciano. Allenatore: De Luca