Giovanissimi under 15: poker nel derby per la Morrone. In casa del Marca trionfano i granata (2-4)

Nella 4^ giornata del campionato dei Giovanissimi Regionali Under 15, la Morrone espugna il campo del Marca per 2-4 e vince così il sentito derby cosentino. Per i ragazzi di mister Pizzino si tratta della 3^ vittoria consecutiva. Un successo che proietta i granata al 2° posto solitario in classifica con 9 punti, alle spalle della Real Cosenza che di punti ne ha 10.

E’ stata una gara ben giocata e ben interpretata dalla Morrone, nonostante la pioggia che ha condizionato la contesa. Il match parte però in salita per i granata. Dopo 2’ un cross sul quale Carbone calcola male il tempo d’uscita, diventa una ghiotta occasione per l’attaccante del Marca che non si lascia pregare e con un tocco di punta porta in vantaggio i padroni di casa. Il pareggio della Morrone però è immediato. Filtrante di Bilotta per Serpe che batte il portiere in uscita con un bel piatto. I granata giocano sulle ali dell’entusiasmo e subito dopo trovano la rete che ribalta il match. A segnare è De Seta con un gran destro dalla distanza che si infila nel sette, al termine di una grande manovra. Il Marca prova a riprendersi dal tremendo uno-due dei granata ma sono ancora gli ospiti ad andare in gol. Recupero palla alto e piatto vincente di Rago per il gol dell’ 1-3. Nel finale di tempo Serpe prima e Laganà poi, sfiorano il quarto gol, ma il tempo si chiude senza più reti.

Nella ripresa la Morrone spreca ancora all’inizio ed è quindi il Marca, quasi casualmente, a rifarsi sotto. Un rilancio lungo, aiutato dal terreno bagnato, beffa Carbone per il gol del 2-3. Ma non c’è nemmeno il tempo di poter sperare in una rimonta per i padroni di casa, perché la Morrone ristabilisce immediatamente le distanze grazie ad un altro gran gol che questa volta porta la firma di Piccolo. I granata potrebbero ancora segnare. Vanno vicini al 5° gol con Serpe e poi con Rago che colpisce anche il palo. Ma non ci saranno più reti e la gara si chiude sul risultato di 2-4. Nel finale da segnalare il brutto infortunio occorso a Serpe, portato in ospedale per la frattura scomposta della clavicola. Al giovane calciatore granata, classe 2009, un grosso in bocca al lupo ed un augurio di pronta guarigione.

Questa la formazione iniziale dei granata
Morrone: Carbone, Piccolo, Carpino, Bilotta, Serpe, Laganà, De Bartolo, De Seta, Rago, Casaula, Bruzzese.. A disposizione: Gerundino, Servidio, Cairo, Alessio, Calabrone, Puterio, Percaccia, Gabriele, Perri. Allenatore: Pizzino.