Giovanissimi Regionali: pronto riscatto in un altro derby. Pro Cosenza-PLM Morrone 0-3

Nel campionato Giovanissimi Regionali under 15, alla 16ª giornata, la PLM Morrone consolida il primato in classifica imponendosi per 3-0 nel derby contro la Pro Cosenza. Una gara tutt’altro che banale, sia per il valore della posta in palio sia per l’intensità tipica delle sfide tra vicini di casa. I granata scendono in campo con personalità, consapevoli dell’importanza del momento della stagione, e dimostrano fin dai primi minuti di voler difendere con autorità la vetta, soprattutto dopo il ko della settimana scorsa.

Il vantaggio arriva al 15’: Spadaro Francesco illumina il pomeriggio con una punizione da distanza considerevole che sorprende il portiere avversario. Una traiettoria potente e precisa che rompe l’equilibrio e indirizza la gara. La PLM Morrone gestisce con maturità il resto della prima frazione, chiudendo avanti 1-0 e lasciando intravedere margini di crescita.

Nella ripresa il copione si colora sempre più di granata. La squadra di mister Aiello alza il ritmo, occupa stabilmente la metà campo avversaria e continua a spingere con determinazione. Il raddoppio porta la firma di Franzese, ancora una volta su palla inattiva. È il colpo che spegne le speranze della Pro Cosenza. A chiudere definitivamente i conti ci pensa Falcone Francesco, coronando una prestazione collettiva di spessore.

La PLM Morrone resta così al comando della classifica, conservando il prezioso +1 sulla SC Rosina e rafforzando il proprio percorso di crescita. La strada è ancora lunga, considerando anche lo scontro diretto del Tirreno. Ma chi vuole vincere questo campionato, deve fare i conti con questa splendida PLM Morrone.

La formazione granata
PLM Morrone: Schirinzi, Crocco, Spadaro F., Pisani R., Russo, De Rose, D’Amico, Spadaro L., Provenzano, Gervino, Stella. A disposizione: Spadafora, De Fazio, Pisani A., Franzese, De Marco, Conte, Giorno, Falcone, Olaraweju. Allenatore: Aiello