Giovanissimi Regionali: la PLM Morrone torna a sorridere. Ai granata il derby con la Pro Cosenza (5-1)
Nella 6^ giornata del campionato Giovanissimi Regionali Under 15, la PLM Morrone torna alla vittoria, netta e di grande personalità, contro la Pro Cosenza. I granata si impongono per 5-1 al termine di una gara intensa, combattuta e ricca di qualità nelle giocate offensive. Grazie a questi 3 punti i ragazzi di mister Florino Aiello si piazzano al 3° posto con 13 punti, 5 in meno delle due battistrada Sc Rosina e Soccer Montalto.
L’avvio di match è subito fisico, con entrambe le squadre aggressive nei contrasti. Dopo dieci minuti Mister Aiello è costretto al primo cambio: Olarewaju alza bandiera bianca per un infortunio e al suo posto entra Falcone, destinato a diventare uno dei protagonisti della giornata. È proprio lui, infatti, a leggere con lucidità un’azione offensiva e a servire Provenzano, che con un tiro preciso supera il portiere e firma il vantaggio granata al 16’. La PLM Morrone, galvanizzata dalla rete, continua a spingere con convinzione e nei minuti di recupero del primo tempo trova il raddoppio. Gervino e Provenzano dialogano con velocità e pulizia, la palla arriva ancora a Falcone che si accentra e conclude con freddezza: 2-0 e squadre negli spogliatoi.
Nella ripresa i granata ripartono con ritmo alto e trame ben costruite. La Pro Cosenza però sfrutta una ripartenza al 10’ e accorcia le distanze. La reazione dei ragazzi di Aiello non si fa attendere: al 20’, su un calcio d’angolo calibrato alla perfezione, Russo svetta e insacca di testa il gol del 3-1. Nel finale la PLM Morrone dilaga. A cinque minuti dal termine Provenzano, rapido a sfruttare una ribattuta, firma la sua doppietta personale e porta il punteggio sul 4-1. In pieno controllo del match, i granata trovano anche la quinta rete con Franzese, che con un potente tiro dalla distanza chiude definitivamente l’incontro. Una prova solida, convincente e ricca di personalità per la Morrone, che conferma crescita, intensità e qualità di gioco, rafforzando le proprie ambizioni.
La formazione granata
PLM Morrone: Schirinzi, Crocco, Olrewaju, Pisani R., Russo, De Rose, Spadaro, D’Amico, Provenzano, Gervino, Stella. A disposizione: Spadafora, De Fazio, Romano, Pisani A., Conte, Giorno, Falcone, Franzese. Allenatore: Aiello