Giovanissimi Regionali: che impresa per la PLM Morrone. I granata superano la SC Rosina (1-0)

Bella ed importantissima vittoria per i Giovanissimi Regionali Under 15 della PLM Morrone. I granata infatti, nell’8^ giornata di campionato, compiono l’impresa di superare contro la corazzata SC Rosina, squadra che guidava la classifica a punteggio pieno. Grazie a questi 3 punti i ragazzi di mister Aiello consolidano il 3° posto salendo a quota 19, a -3 dalla vetta ora occupata dalla Soccer Montalto.

L’avvio è subito favorevole ai granata, che dopo appena tre minuti sfiorano il vantaggio: una palla in profondità sorprende la retroguardia ospite e manda Provenzano a tu per tu con il portiere, ma l’attaccante non trova la freddezza necessaria per finalizzare. Nonostante l’occasione sciupata, la PLM Morrone rimane concentrata e interpreta la gara con maturità, chiudendo gli spazi, raddoppiando con puntualità e impedendo agli avversari, ricchi di individualità, di rendersi realmente pericolosi. I granata costruiscono altre opportunità significative, come la mischia su palla inattiva non sfruttata da De Rose e una nuova iniziativa di Provenzano, sempre tra i più attivi. Il gol arriva al minuto 34, sfruttando un’incertezza tra portiere e difensore della Rosina: i due non si capiscono, la palla rimane vagante in area e Provenzano è bravissimo a crederci, anticipare tutti e depositare in rete a porta quasi sguarnita. Uno spunto di determinazione che vale il meritato 1-0 con cui si chiude il primo tempo.

La ripresa si accende subito, anche sul piano emotivo: la Rosina prova ad aumentare la pressione, mentre la PLM Morrone difende con ordine e carattere. Gli ospiti attaccano, ma faticano tremendamente a trovare conclusioni pulite, grazie a una fase difensiva granata impeccabile. Quando arrivano traversoni insidiosi, è il portiere Schirinzi a metterci i guantoni, sicuro e decisivo nelle uscite. Non manca una nuova grande occasione per i padroni di casa, attorno al 10’: Spadaro L. riceve un ottimo taglio di Provenzano, salta l’uomo e calcia da posizione favorevole, ma il portiere ospite chiude lo specchio e devia in angolo. Nel finale la PLM Morrone stringe i denti, mantiene ordine e compattezza, respinge gli assalti avversari e porta a casa una vittoria preziosissima, figlia del lavoro collettivo di tutti.

La formazione granata
PLM Morrone: Schirinzi, Crocco, Spadaro F., Pisani R., Russo, De Rose, D’Amico, Franzese, Provenzano, Stella, Spadaro L.. A disposizione: Spadafora, De Fazio, Conte, Carbone, Falcone, Pisani A.. Allenatore: Aiello.