Giovanissimi Elite: vittoria in goleada per la Morrone. I granata superano il Rende per 5-1

Torna alla vittoria la formazione dei Giovanissimi Elite Under 14 della Morrone. I granata infatti, nella 15^ giornata di campionato, superano il Rende con un netto 5-1. Grazie a questi 3 punti i ragazzi di mister Cucunato salgono a quota 16 in classifica, confermando il loro 6° posto.

La gara contro i biancorossi parte però in salita. Pronti via ed il Rende passa in vantaggio con un bel tiro dal limite dell’area del numero 10, che approfitta di un disimpegno sbagliato della difesa e porta avanti i biancorossi. La Morrone però si rimbocca immediatamente le maniche e dopo neanche cinque minuti pareggia. Bel lancio di Calabrone Antonio per Bozzo che scavalca il portiere con un tocco morbido e deposita in rete. Il gol però non placa i granata che macinano gioca e per ben due volte vanno vicino al vantaggio con Calabrone Antonio, uno dei migliori in campo. La rete però è nell’aria e la Morrone trova il 2-1 grazie ad un calcio di rigore. Stancati viene atterrato in area e l’arbitro decreta il penalty. Dagli undici metri va Cucunato che porta in vantaggio i granata. Il tempo si chiude con il terzo gol dei granata. A fare gol ancora Cucunato che con un bel tiro dall’interno dell’area di rigore fa 3-1.

Il secondo tempo inizia sempre con la Morrone all’attacco. Il portiere ospite è bravissimo a respingere un tiro di Alessio ben servito da Puterio. Poi è la volta di Vadino che con un ottimo stacco aereo colpisce la traversa. L’estremo difensore del Rende si esalta ancora una volta sul tentativo di Conforti. Ma il bravo portiere avversario non può nulla sul tiro da fuori di Perri che, deviato da un difensore, assume una parabola imparabile che si insacca per il 4-1. Il quinto gol arriva nel finale. A segnarlo è il nuovo entrato Ferraro, che sfrutta al meglio un assist di Conforti e segna l’ultima rete della partita.

Questa la formazione granata
Morrone: Gerundino, Puterio, Alessio, Calabrone A., Cairo, De Marco, Bozzo,Iusi, Cucunato, Minervini, Calabrone F. A disposizione: Iacovello, Stancati, Paura, Conforti, Perri, Beltrano, Vadino, Vencia, Ferraro. Allenatore: Cucunato.