Giovanissimi Elite: primo stop per la PLM Morrone. Alla Segato il big match (2-0)
Nel big match dell’8ª giornata del campionato Giovanissimi Elite Under 14, la PLM Morrone esce sconfitta, ma tra gli applausi. I granata di mister Coccimiglio confermano carattere, organizzazione e mentalità, tenendo testa alla Segato nonostante il ko e dimostrando di poter competere ai vertici fino al fine.
L’avvio è equilibrato, con le due squadre che viaggiano a ritmi simili. Al 7’ però un’incomprensione difensiva regala alla Segato il vantaggio. I granata reagiscono subito e al 17’ sfiorano il pareggio: Falcone si presenta a tu per tu con il portiere, ma l’estremo difensore avversario compie un intervento prodigioso e salva i suoi. La prima frazione si chiude sull’1-0.
Nella ripresa la PLM Morrone continua a mostrare ordine e determinazione, limitando la qualità dei padroni di casa e costringendoli spesso a conclusioni dalla distanza. Al 13’ del secondo tempo arriva però il raddoppio reggino, una rete contestata dai granata per un possibile fuorigioco. La reazione non tarda: al 28’ Falcone, tra i più attivi del reparto offensivo, colpisce una clamorosa traversa che avrebbe potuto riaprire la gara. La squadra granata ci prova fino alla fine, spingendo alla ricerca del gol della bandiera, ma senza riuscire a concretizzare e la gara si chiude sul 2-0 per la Segato. Ora in classifica sono i reggini a comandare con 24 punti, mentre i cosentini inseguono al 2° posto con 21.
La formazione granata
PLM Morrone: Siciliano, Montedoro, Carbone, Conte, Spadaro F., Giorno, Trombino, Caia, Sorace, Falcone, Spadaro L. A disposizione: Caputo, Vivacqua, Bartucci, Pignataro, Panucci, Talarico, Sorrentino, Romano. Allenatore: Coccimiglio