Giovanissimi Elite: la PLM Morrone torna da Vibo con un prezioso successo (1-2)
Si chiude con una vittoria esterna il girone di andata della formazione Giovanissimi Elite Under 14 della PLM Morrone, che allo stadio “Marzano” supera per 2-1 la Nuova Bulldog Vibo al termine di una gara intensa e combattuta, condizionata anche dal maltempo.
La formazione di mister Coccimiglio affronta la prima gara dell’anno con grande determinazione. L’avvio è equilibrato, con un acceso duello soprattutto a centrocampo, ma è la PLM Morrone a farsi preferire per intraprendenza. Dopo alcune buone iniziative offensive, gli ospiti vanno vicinissimi al vantaggio con Falcone, il cui tiro si stampa sul palo facendo tremare la difesa vibonese. La Bulldog prova a reagire e sfrutta una disattenzione difensiva, ma Siciliano, estremo difensore granata, si oppone con un intervento decisivo mantenendo il risultato in equilibrio. Nel finale di primo tempo arriva il meritato vantaggio della PLM Morrone: Sorace prolunga di testa un pallone invitante e serve Giorno, che con grande freddezza batte il portiere avversario. La gioia, però, dura poco: la Nuova Bulldog trova il pareggio quasi immediato, ristabilendo l’1-1 con cui si va al riposo.
Nella ripresa la PLM Morrone rientra in campo con ancora più grinta e determinazione. Al 10’ del secondo tempo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo prima respinto dalla difesa, il pallone viene rimesso al centro e ancora una volta Giorno si fa trovare pronto, firmando la sua doppietta personale e riportando avanti i suoi. Da quel momento in poi è praticamente un monologo della squadra ospite, che controlla il gioco e crea diverse situazioni pericolose. A tre minuti dal termine, però, il direttore di gara è costretto a sospendere l’incontro a causa della grandine che cade con forte intensità. Dopo una breve interruzione, la partita riprende quel tanto che basta per arrivare al triplice fischio. Il match si chiude così sull’1-2 finale, una vittoria meritata per la PLM Morrone, che conclude il girone di andata al 2° posto in classifica con 33 punti, a -3 dalla vetta occupata dalla Segato che però, c’è da sottolineare, che ha anche giocato una partita in meno.
La formazione granata
PLM Morrone: Siciliano, Montedoro, Carbone, Conte, Spadaro F., Giorno, Caia, Sorace, Falcone, Spadaro L., Pignataro. A disposizione: Caputo, Vivacqua, Bartucci, Greco, Talarico, De Luca, Romano, Trombino. Allenatore: Coccimiglio