Giovanissimi Elite: inizio col botto per la PLM Morrone. I granata ne fanno 7 alla Soccer Montalto
Parte con il piede giusto la stagione della PLM Morrone nel campionato Giovanissimi Élite Under 14. Sul terreno di casa, i ragazzi guidati da mister Coccimiglio superano con un netto 7-0 la Soccer Montalto mettendo in carniere i primi tre punti in classifica. Assoluto protagonista è l’attaccante Francesco Falcone. Sono tutte sue le 7 reti realizzate dai granata.
La gara si apre con una fase di studio, ma è la Morrone a prendere gradualmente in mano il pallino del gioco. Al 12’ arriva il meritato vantaggio: una combinazione corale finalizzata con freddezza da Falcone che inizia il suo show. Il raddoppio giunge poco dopo, al 20’, a conferma di un dominio territoriale sempre più marcato. Al 21’ la Soccer Montalto prova a reagire, ma la difesa granata è impeccabile nel chiudere ogni spazio e ripartire con ordine. I padroni di casa mantengono la pressione, collezionano calci d’angolo e al 34’ vedono annullata una rete per posizione irregolare. Il primo tempo si chiude sul 2-0, ma la sensazione è che la Morrone abbia ancora molto da dire.
Il secondo tempo si apre infatti con un crescendo granata: al 20’ arriva il terzo gol, preludio a un’autentica goleada. Al 24’ e poi al 27’ (su errore del portiere avversario) è sempre Falcone a punire la retroguardia ospite. Il giovane attaccante, in stato di grazia, infila ancora la porta al 30’ e allo scadere, chiudendo la contesa con un altro rete per il definitivo 7-0.
La formazione granata
PLM Morrone: Siciliano, Montedoro, Carbone, Conte, Spadaro, Giorno, Trombino, Caia, Vivacqua, Falcone, Spadaro. A disposizione: Romano, Sorace, Bartucci, Pignataro, Talarico. Allenatore: Coccimiglio