Allievi Elite: la Morrone è in finale. I granata passano anche sul campo del Bocale (1-2)

Altra impresa per gli Allievi Elite Under 17 della Morrone. I granata infatti, espugnano il campo del Bocale e volano alla finalissima regionale di domenica prossima sul campo della Segato. E’ la seconda vittoria in trasferta in questi play-off per i ragazzi di mister Verduci che, dopo aver concluso il campionato al 4° posto, hanno espugnato già una settimana fa Praia a Mare superando la Digiesse PraiaTortora. Ora la Morrone potrà difendere il titolo regionale vinto negli ultimi due anni di fila. Ma anche a Reggio Calabria ci vorrà un’impresa, visto che i granata dovranno vincere entro i 90 minuti ed in caso di pareggio sarebbe la Segato ad alzare la coppa.

La partita sul campo del Bocale è stata combattutissima per 90 minuti. Nel primo tempo entrambe le squadre restano molto concentrate pensando più a non prenderle che a segnare. Lo 0-0 è l’inevitabile specchio di quello che si è visto in campo. Nella ripresa la Morrone rientra in campo più decisa. A metà tempo i granata piazzano l’uno-due che risulterà decisivo. Il primo gol lo segna Pucciano di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il raddoppio lo sigla Maltese che ribadisce in gol una punizione di Migliazzo finita sul palo. La Morrone sembra in controllo ma il Bocale trova la forza di riaprirla su una disattenzione difensiva dei cosentini. Gli ultimi minuti sono una bolgia ed i reggini costruiscono anche la palla del pareggio senza riuscire a trasformarla in gol. Il pericoloso scampato rianima i granata che riescono a finire la gara indenni ed al triplice fischio finale possono festeggiare il passaggio del turno.

La formazione granata
Morrone: Marano, Salituro, Belsito, Rende, Migliazzo, De Luca, Pucciano, Gaudio, Filice, Maltese, Porco. A disposizione: Perrelli, Occhiuto, De Napoli, Panaro, Curti, Conforti, Lupinacci, Sasso, Pagliuso. Allenatore: Verduci.